Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Unioni-civili-ironia-Formigoni-su-twitter-scrive-Crisi-isteriche-gravi-per-gay-e-checche-varie-Scontro-con-Guerini-53e0f6c0-0c59-49bc-b395-2c10207f6b25.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Post su Twitter

Unioni civili, ironia Formigoni: "Crisi isteriche gravi per gay e checche varie".Scontro con Guerini

Il senatore Ncd, galvanizzato dal dietrofront di Grillo, pubblica un messaggio provocatorio verso tutto il mondo gay

 

Condividi
"Crisi isteriche gravi" sta causando a gay e "checche varie" la possibilità che la legge sulle unioni civili venga bocciata. Roberto Formigoni, senatore di Ncd, lo scrive su Twitter. E Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, protesta: "Indecente". Il botta e risposta è di questa notte. Formigoni, galvanizzato dal dietrofront di Grillo, pubblica un messaggio provocatorio verso tutto il mondo gay: "L'odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini". Qualche ora dopo, Guerini legge e si indigna per le parole del senatore della maggioranza: "Tweet indecente, da vergognarsi. Punto", gli scrive.

Il tweet del senatore Ncd non ha mancato di suscitare le reazioni anche di altri politici, come la collega dem Magda Zanoni che nella notte ha scritto: "Alcuni non perdono proprio mai occasione per stare in silenzio. Vedremo come finirà. Formigoni stai sereno".