Inzaghi: "A Udine più forti delle critiche"

Il tecnico della Lazio: 'Ci mancano 2 vittorie, speriamo arrivino ora'

1475237350775_Getty-600031156.jpg"Sarà una partita difficile, abbiamo visto in questi giorni l'Udinese, la affronteremo nel migliore dei modi. Ci sono mancate le due vittorie consecutive e spero arrivino ora. Vediamo cosa succederà ma i ragazzi stanno lavorando bene".

Così alla vigilia della settima giornata di campionato, che vedrà la Lazio impegnata alla Dacia Arena contro l'Udinese, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa da Formello. "Per poter giocare sempre nello stesso modo non dovremmo avere infortuni - ha aggiunto il tecnico biancoceleste come riporta il sito del club - i ragazzi poi mi mettono dei dubbi durante la settimana. Gli infortuni possono capitare, ci sarà da conviverci. Ci mancheranno giocatori importanti ma dobbiamo essere più forti di tutto e tutti".

Peserà ancora l'assenza di Biglia a centrocampo. "Biglia nel suo ruolo è tra i più bravi in Europa, è infortunato e dovremo cercare di farne a meno. Sarà difficile ma questa squadra ha già dimostrato di poter far bene in sua assenza. Con la sosta arriveremo alla metà del tempo di recupero per Lucas", ha replicato Inzaghi.

"Il calendario, fino a questo momento, non è stato semplice - ha aggiunto - abbiamo avuto tre trasferte difficili e siamo stati molto bravi nelle partite casalinghe. Non meritavamo di perdere con la Juve, ma i 10 punti penso siano giusti. Contro l'Empoli se avessimo preso un gol non avremmo vinto e per questo sono soddisfatto. Andiamo ad Udine per provare a vincere la seconda partita consecutiva. La squadra di Iachini ci renderà la vita difficile ma dobbiamo conquistare i tre punti".

"Domani dovremo cercare di non subire gol, essere aggressivi perché abbiamo lavorato bene, sappiamo cosa fare nelle due fasi di gioco. L'Udinese sarà ferita dalla sconfitta anche se non meritava negli ultimi 20 minuti. Sono fiducioso perché la squadra sta bene sia mentalmente sia fisicamente", ha detto ancora Inzaghi. Il tecnico ha poi risposto così alle critiche. "Lo scetticismo ci sta, sono 17 anni che sono qui. So dove c'è la critica costruttiva - ha detto - e dove quella prevenuta. Capisco da dove arrivano le critiche e so quali devo ascoltare. Altre critiche non mi toccano. Quelle giuste ci aiutano a crescere".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]