Il Napoli volta pagina

Da Milik a Tolisso rilanciando per Icardi, ecco Giaccherini

1469566176043_583523340.jpgNAPOLI, 26 LUG - Nel giorno in cui la Juventus ufficializza l'ingaggio di Gonzalo Higuain il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato.
Insiste per Mauro Icardi, alzando ancor di più l'asticella dell'offerta e portandola alla cifra complessiva di 52 milioni, è vicinissimo a chiudere per l'attaccante dell'Ajax Arkadiusz Milik e cerca anche di stringere il cerchio attorno a Corentin Tolisso, superando le resistenze del presidente dell'Olympique Lione, Jean Michel Aulas.    
 
L'iperattivismo della società partenopea non si esaurisce su questi tre fronti. Rimane infatti ancora aperta la pista che porta al croato Rog. L'accordo con la Dinamo Zagabria e con il calciatore è cosa fatta e va solo eventualmente formalizzato. A questo punto rimane ancora da conclude un ultimo colpo, quello dell'esterno destro di difesa è poi la campagna acquisti sarebbe definitivamente conclusa.    L'acquisto di Milik è in dirittura d'arrivo. La società azzurra ha fatto pervenire a quella olandese un'offerta di 25 milioni di euro più cinque di bonus che l'Ajax avrebbe accettato. Nelle prossime ore l'accordo potrebbe essere sottoscritto. Milik, poco dopo l'eliminazione della Nazionale polacca dagli Europei di Francia, era stato a Napoli ed aveva già incontrato i dirigenti azzurri.    
 
Ma la chiusura della trattativa per Milik non escluderebbe quella che il Napoli sta portando avanti per Icardi. Anzi nelle ultime ore De Laurentiis ha rilanciato ancora sull'attaccante argentino. La societa partenopea, che ieri si era spinta ad offrire 45 milioni di euro più 2 di bonus, ha alzato l'offerta a 50 milioni più 2 di bonus. E' questa la cifra che De Laurentiis vuole investire per la punta dell'Inter e che sarà argomento della discussione dello stato maggiore nerazzurro che si riunirà negli Stati Uniti, quando in Italia sarà notte.
 
Il Napoli cerca di mettere assieme il duo di attacco Icardi-Milik per dimenticare il Pipita Higuain.    Quanto a Tolisso, in serata l'Olympique Lione ha smentito che vi sia un accordo per il trasferimento in azzurro del calciatore. Ma il presidente della società francese, Jean Michel Aulas non chiude le porte alla trattativa. In una dichiarazione a FootMercato, infatti, precisa: ''E' tutto vero, il Napoli vuole Tolisso ed ha fatto un'offerta importante. Noi stiamo resistendo, vogliamo che Corentin resti al Lione ed anche lui vuole restare qui nel nostro club. Ora però temo il giorno in cui il Napoli venderà Higuain alla Juventus in quanto gli azzurri potranno avere ancora più soldi per Corentin''. Il Napoli è arrivato fino ad ora ad offrire per il cartellino di Tolisso la cifra di 26 milioni di euro.    
 
A Dimaro, intanto, dove il ritiro si avvia alla conclusione, è arrivato oggi Emanuele Giaccherini. I ranghi sono ora compatti. Da domani, oltre che sui nuovi acquisti, De Laurentiis, l'amministratore delegato Chiavelli ed il ds Giuntoli dovranno lavorare anche sul fronte dei rinnovi contrattuali. Sono infatti ancora aperte le posizioni di Insigne, Mertens, Hamsik, Hysaj e Koulibaly. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.07.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]